Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come ricompattare i cosmetici in polvere

Come ricompattare i cosmetici in polvere

Il trucco in polvere come cipria, fard e ombretto se cade si fa in mille pezzi. Ma non sono da buttare, anzi. Vediamo come fare per recuperarli

cipria rotta

-----


Di questi tempi di crisi non è il caso di sprecare nulla e sarebbe da pazzi buttare un ombretto solo perché si è rotto in mille pezzi. Capita infatti che nella fretta cadano i cosmetici in polvere e, se non si riversano tutti sul pavimento, si possono ricomporre i pezzi e farlo tornare quasi come nuovo. Del resto, i prodotti di make-up in polvere sono costosi, specie se di marca. Ecco come far per far tornare come nuovi cipria, fard e ombretti.

Prima di tutto, bisogna armarsi di pazienza e, se il pavimento è pulito, cercare di raccogliere più prodotto possibile aiutandosi con un cartoncino.

Se non si è rotto, cercare di riporla nella sua custodia, altrimenti si può metterlo in una ciotolina in maniera provvisoria. Pressare bene la polvere, in modo da rompere i pezzi rimasti ancora compatti. Ora, aggiungere dell’alcool etilico con un contagocce, in modo da poter dosare il prodotto: se si eccede, infatti, diventerà tutto troppo liquido e inservibile. Di solito servono una o due gocce, ma dipende anche dalla grandezza del contenitore e dalla quantità di prodotto. Continuare a pressare il tutto nel contenitore adibito al contenimento del cosmetico, finché il tutto non ritrova la sua compattezza originale. Lasciare il contenitore aperto per almeno tutta la notte, in modo da far evaporare l’alcool. La mattina seguente si può già usare il cosmetico, come se fosse appena comprato.

-----
-----

Si possono fare una miriade di combinazioni, anche mischiando i vari colori. E’ un ottimo modo per riciclare gli ombretti o le ciprie che stanno per finire, inoltre, si possono anche aggiungere degli oli essenziali. Essi hanno una doppia funzione: fungere da ulteriore legante e conferire un effetto curativo. L’olio di Argan è utile per gli ombretti e per le ciprie e le terre, grazie alle sue proprietà idratanti, mentre l’olio di Tea Tree è utile per le imperfezioni della pelle, ma sconsigliato per gli occhi in quanto è irritante.

GD Star Rating
loading...
Come ricompattare i cosmetici in polvere, 7.3 out of 10 based on 6 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
gambe perfette donne
Come avere gambe bellissime

Uno dei problemi femminili più fastidiosi è il gonfiore alle gambe a fine giornata e inestetismi? Ecco come avere cura...

Chiudi