Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come realizzare in casa il primer per occhi

Come realizzare in casa il primer per occhi

 Guida alla realizzazione casalinga di un cosmetico importantissimo per far durare a lungo l’ombretto sugli occhi: il primer per occhi

primer occhi

-----


Su youtube sono sempre di più le persone che si dedicano alla realizzazione di tutorial che hanno lo scopo di insegnare a chi lo vede, come truccarsi in maniera giusta e professionale. In tutti i poc’anzi citati video istruttivi al make up, è spesso menzionato un particolare cosmetico che prende il nome di primer; quest’ultimo ha lo scopo di fissare il trucco, in modo che duri più a lungo e dello stesso ne esistono diversi e specifici, come quello volto che ha lo scopo di fissare il fondotinta, e quello per gli occhi, che invece, aiuta ad intensificare il trucco degli occhi oltre che a farlo durare per tutto il tempo necessario. Se comprato in un negozio di cosmetici, il primer per gli occhi costa un bel pò, ma la notizia bella è che si può ottenere un buon primer per occhi anche facendolo in maniera casalinga.


La ricetta di un primer occhi casalingo consta di pochi e semplici ingredienti, di solito reperibili dal proprio beauty case e sono:

  • fondotinta in forma liquida
  • correttore di consistenza liquida
  • burrocacao
  • vasetto di vetro
-----
-----

La prima cosa da fare è prelevare un poco di fondotinta liquido e inserirlo nel vasetto di vetro; prendere la stessa quantità di correttore liquido e inserirla anch’essa nel vasetto. Ora mescolare per un pò i due cosmetici, fino ad ottenere un composto omogeneo; a tale proposito fondotinta e correttore devono essere della stessa tonalità. Ottenuto il composto, bisogna aggiungere il burrocacao, più o meno nella stessa quantità utilizzata per i due precedenti prodotti. In questo caso, il migliore burrocacao è quello specifico per le labbra! Una volta aggiunto anche l’ultimo ingrediente, bisogna mescolare con vigore fino ad ottenere un composto omogeneo dal punto di vista cromatico e compatto da quello della consistenza. Quando le caratteristiche del prodotto ottenuto saranno conformi alle indicazioni soprastanti, si potrà cominciare ad utilizzarlo!

 

 

GD Star Rating
loading...
Come realizzare in casa il primer per occhi, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top