Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come non far sciogliere il trucco

Come non far sciogliere il trucco

Ecco alcuni consigli per mantenere il trucco in vista del caldo dell’estate

trucco in estate come fissarlo

-----


E’ un classico: ci si prepara meticolosamente, curando ogni minimo dettagli o coprendo ogni traccia di imperfezione e appena si esce di casa, grazie al calore e al sudore, il trucco si scioglie, formando una maschera piuttosto che un make-up d’effetto. Per evitare questi problemi, è bene acquistare dei fissanti trucco, specifici per ogni zona del viso. Questi prodotti hanno la funzione di garantire uan tenuta maggiore del trucco, anche per tutto il giorno, evitando sia le sbavature che le macchie di make-up sui vestiti. I migliori fissatori si possono trovare in profumeria, ma per chi non vuole spendere soldi può adottare dei semplici consigli.


Un suggerimento per opacizzare e quindi prolungare il trucco sta nelle basi: è bene quindi curare per bene la pelle prima di sottoporla allo stress del trucco, idratandola adeguatamente con uan crema specifica per il tipo di pelle. Trascorsa almeno un’oretta (in modo che la crema venga assorbita), si può passare ala base trucco, ossia l’applicazione del fondotinta o della terra, che si andrà a fissare con cipria trasparente in polvere, applicata con il suo piumino di velluto. Questo gesto contribuirà ad eliminare lo strato oleoso che si formerà naturalmente, inoltre, essendo trasparente, non c’è pericolo di stravolgere l’effetto finale del make-up Inoltre, si presta, quando è il caso, ad essere utilizzata anche più volte al giorno. L’importante è comunque togliere l’eccesso dopo ogni applicazione, dapprima scuotendo leggermente il piumino e poi passando sul viso un semplice pennello kabuki.

Non si trova la cipria? Allora meglio avere in freezer dei cubetti di ghiaccio. A trucco terminato, nebulizzare alla distanza di 30 cm una miscela di ghiaccio e acqua. Se si temono sbavature, meglio usare del ghiaccio secco avvolto in un panno pulito e tamponare il viso.

Un trucco espresso per chi ha la pelle grassa o mista: sciogliere una aspirina effervescente in mezzo bicchiere di acqua e tamponare il viso prima di procedere al trucco vero e proprio.

 

-----
-----

Fonte: http://www.fashion-center.it/il-sudore-ti-rovina-il-trucco-del-viso-usa-fissatori-adatti/

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Dimagrire senza dieta è davvero possibile

Dieta senza rinunciare a nulla, cioè mangiando tutto: ecco come fare Pensate che sia impossibile dimagrire senza dieta? Oggi abbiamo...

Chiudi