Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Come avere capelli lisci senza usare la piastra e prodotti liscianti!

Come avere capelli lisci senza usare la piastra e prodotti liscianti!

Video tutorial per avere capelli perfettamente lisci senza piastra? Si! Con la ruota svedese senza bigodini

capelli lisci senza piastra ruota svedese

-----


 Non si sa il motivo scientifico, ma è consuetudine il fatto che le donne dalla chioma liscia sognano i capelli ricci e quelle dalla chioma riccia, li vorrebbero lisci! In questo articolo, cercheremo di accontentare il desiderio di queste ultime, svelando un piccolo trucchetto per ottenere capelli lisci a costo zero! Ossia senza l’ausilio di piastra per capelli e prodotti liscianti. Lontano dall’essere un pensiero fantascientifico, il tipo di lisciatura che sarà descritto, prende il nome di ruota svedese, e necessita solamente di

  • forcine oppure becchi d’oca
  • foulard
  • pettine

Alla suddetta lista di elementi necessari alla realizzazione della ruota svedese, va aggiunto il fatto che i capelli debbono essere puliti e che qualora non lo fossero si può sempre ricorrere allo shampoo a secco. Preparati i capelli, si può dare inizio alla creazione della ruota, dividendo l’intera chioma di capelli in quattro grandi ciocche e considerare le stesse nel seguente ordine:

  • ciocca n°1 quella frontale a sinistra
  • ciocca n°2 quella posteriore a sinistra
  • ciocca n°3 quella posteriore a destra
  • ciocca n°4 quella anteriore a destra

Ora considerando il suddetto schema divisorio, prendere la ciocca n°1 , portarla attorno alla fronte e fissarla sopra l’orecchio destro con una forcina oppure il becco d’oca. In seguito, portare la ciocca n° 2 in avanti e attorno alla fronte e fissarla con un becco, prima però, bisogna pettinarla e farla passare sopra la ciocca n°1. Fare la stessa cosa con le restanti ciocche, ossia portare la ciocca n°4 attorno alla fronte e fissarla sopra l’orecchio sinistro con un becco e la ciocca n°3 pettinarla portarla in avanti sopra la ciocca n°4 e fissarla con un becco d’oca. In totale si dovranno usare solo 4 becchi o forcine!

 

-----
-----

Ora il più è fatto! Non resta che coprire la ruota ottenuta con il foulard e aspettare che trascorrano 6-7 ore, prima di poter ottenere il risultato sperato. A tale proposito si consiglia di fare la ruota poco prima di andare a dormire!

GD Star Rating
loading...
Come avere capelli lisci senza usare la piastra e prodotti liscianti!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
torta nutella preparazione
Torta alla nutella facile da preparare

E’ una ricetta della famosa Martha Stewart: quante hanno un barattolo di Nutella a casa e le uova? Bene, si...

Chiudi