Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Bellezza femminile » Acido glicolico: che cosa è? A cosa serve? Dove si compra?

Acido glicolico: che cosa è? A cosa serve? Dove si compra?

Che cosa è l’acido glicolico? A cosa serve e come si usa? Scopri tutte le risposte agli interrogativi leggendo qua

acido glicolico

-----


L’acido glicolico è così chiamato perchè viene estratto dallo zucchero di canna; ed è l’ingrediente più utilizzato nelle creme di bellezza per la cura della pelle. Grazie, infatti, alla sua potente ma non aggressiva azione esfoliante, l’acido glicolico riesce a rimuovere lo strato più esterno dell’epidermide, dove risiedono le cellule morte, favorendo la generazione di uno nuovo, dando così alla pelle un aspetto pulito e lucente. Per il suddetto motivo, l’acido glicolico è indicato a chi è alla ricerca di un prodotto anti-invecchiamento, ma anche per chi vuole alleggerire e scolorire alcuni segni decisamente anti-estetici, come le macchie solari o quelle dell’età, come pure i brufoli e i punti neri. 


L’acido glicolico è disponibile sul mercato in diversi prodotti: detergente viso, siero, crema idratante e peeling viso. La differenza tra i diversi prodotti venduti è la quantità contenuta in percentuale di acido glicolico. Nello specifico il siero a base di acido glicolico conterrà il 10 % dello stesso, mentre una crema viso con la stessa etichetta ne conterrà solo il 3%. Prese singolarmente nessuna delle due concentrazioni è in grado di apportare i benefici dell’acido, ne consegue che per sfruttare al massimo le proprietà esfolianti e rigenerative dell’acido glicolico, sarà utile combinare insieme un pò di siero e un pò di crema a base di acido glicolico. 

Sul mercato sono molte le case di cosmesi che offrono prodotti a base di acido glicolico, ma quelle più suggerite e quindi, acquistate sono:

  • Maschera Viso Peel Off all’acido Glicolico  acquistabile sul sito della bottega verde
  • Crema all’Acido Glicolico 12%  venduto sul sito fitocose
  • Gel neostrata all’acido glicolico 15%  acquistabile sull’omonimo sito
-----
-----

Si vuole ricordare, infine, che chi si sottopone al trattamento esfoliante con l’acido glicolico a concentrazioni superiori al 10% poi non può esporsi al sole, giacchè sarebbe più esposto ad importanti scottature. 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
I colori delle tinte per capelli per il prossimo autunno? Naturali e luminosi

Capelli colorati, le tendenze dell'autunno 2014. Come scegliere la giusta tinta Avere capelli colorati che sembrano naturali e riproducono i...

Chiudi