Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Ryanair bagaglio a mano: nuove regole e tariffe con opzione baby bag

Ryanair bagaglio a mano: nuove regole e tariffe con opzione baby bag

Dal 1 novembre 2017 novità per il bagaglio a mano: aumento del peso massimo per valigie e sconti per imbarcarle, ma si dovrà dire addio al secondo bagaglio a mano gratis

ryanair bagagli a mano

-----


Rivoluzione nella Policy bagagli di Ryanair: dal 1 novembre 2017 volare con la compagnia aerea low cost non sarà costoso per quanto riguarda i bagagli. I costi di imbarco delle valigie, nonché il peso consentito, subiranno delle modifiche.

La compagnia aerea ha annunciato delle novità in vigore a novembre sulla politica dei bagagli. Le norme saranno applicate a tutti i voli in partenza da questa data, indipendentemente da quado è stata effettuata la prenotazione del volo. Quindi, chi non vuole perdersi le offerte di Novembre, deve prestare attenzione a questi cambiamenti.

Cosa cambia con le nuove regole Ryanair? Intanto, è doveroso dire che la nuova politica riguarda le dimensioni, ma anche i costi dei bagagli da imbarcare in stiva e in cabina. Il peso del bagaglio imbarcato consentito salirà da 15 a 20 chili, mentre il costo sarà di 25 Euro, 10 Euro di meno del prezzo attuale.

Le tariffe sono intese  agli acquisti al momento della prenotazione: se l’opzione viene scelta in un momento successivo o in aeroporto, il coso salirà a 40 Euro.

Ryanair aveva introdotto la possibilità di imbarcare gratis un secondo bagaglio a mano, ma con le nuove norme, non sarà più possibile, salvo a pagamento. Ci sarà l’opzione di imbarco prioritario che permette di portare in cabina due bagagli di dimensioni precise: il primo di 55x40x20cm e il secondo più piccolo di 35x20x20cm. Il costo sarà 5 Euro al momento della prenotazione e 6 Euro fino a un’ora prima della partenza.

Questa è una scelta facoltativa e a pagamento: chi non vorrà pagare il supplemento, potrà portare solo un bagaglio. Per quanto riguarda chi viaggia con neonati, ci sarà la possibilità di portare una baby bag di peso non superiore ai 5 chili.

-----
-----

La nuova politica sui bagagli si è resa necessaria per velocizzare le operazioni di imbarco nel gate. Infatti ci saranno code dedicate per ciascun servizio, onde evitare code e disservizi come questa estate.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Ricette salate: spaghetti ai frutti di bosco

Dopo il risotto alle fragole, la selvaggina al cacao e ricette dolci con verdura come barbabietola e zucchine, esiste una...

Chiudi