Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Proteste delle donne: ecco alcuni casi nel mondo

Proteste delle donne: ecco alcuni casi nel mondo

Due iniziative mondiali delle donne favore delle donne: 21 mila mamme filippine contro il divieto di allattamento in pubblico, e 100 women, l’incontro per la salvaguardia dei diritti femminili

protesta allattamento al seno

-----


Sono state due le grandi iniziative proposte dalle donne in questi ultimi giorni. Da una parte abbiamo visto la coraggiosa azione di quelle donne filippine che, per delle leggi ingiuste, avevano il divieto di allattare i propri figli in pubblico.
Dall’altra parte invece, la BBC ha riunito donne di etnie diverse in un incontro soprannominato “100 Women” per parlare e discutere di nuovi metodi per la salvaguardia dei diritti delle donne.

Nel primo caso sono state 21 mila le mamme filippine che si sarebbero riunite in pubblico per una protesta. Tutte quante hanno allattato i propri figli in pubblico , stanche di dover seguire quelle leggi che si “scandalizzavano” davanti ad una scena dove la mamma allattava il proprio bambino, ma dicevano SI a scene di nudo in televisione.
La rivolta non sappiamo ancora se avrà degli esiti positivi, ma sicuramente ha creato una grande solidarietà tra queste donne che sono state capaci di prendere in mano la loro vita per lottare e difendere i loro diritti.


Dall’altra parte invece, 100 donne di etnie diverse, ognuna di loro donna in carriera in un settore differente dalle altre, si sono riunite a Londra. La BBC ha voluto sponsorizzare questo evento per ricordare come la salvaguardia dei diritti femminili non è solo un diritto, ma anche un dovere.
Queste donne, alcune dottori, altre artiste, altre ancora blogger, hanno discusso tra loro per fare un punto della situazione. Hanno avuto la possibilità di fare un confronto tra i vari paesi, tra i diritti concessi alle donne e gli obblighi, spesso immorali, a cui sono sottoposte.
Da questa partenza hanno creato un terreno su cui lavorare, nuove strategie di lotta per garantire alla donna un futuro sempre migliore.

-----
-----

Se molte donne sono spesso costrette alla reclusione, alla violenza fisica e psicologica e non hanno il coraggio di lanciarsi sul campo di battaglia per i loro diritti, davanti alla possibilità di lottare insieme, l’unione dimostra che fa veramente la forza. La voglia di emergere e di far sentire la propria voce è un diritto che non può essere negato a nessun essere umano. Speriamo così che, simili prove di coraggio, servano ad aiutare  anche quelle donne che non riescono a liberarsi dalla loro condizione di “schiavitù” fisica e mentale. 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
cibi ingrassanti
I 5 cibi che fanno ingrassare di più e da evitare assolutamente

Quali sono gli alimenti più ingrassanti e quante calorie contengono? Scopriamolo insieme, così li evitiamo il più possibile! Quali sono...

Chiudi