Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Mette su Fb le foto del suo corpo segnato dal cancro: insultata

Mette su Fb le foto del suo corpo segnato dal cancro: insultata

Foto su Facebook delle cicatrici lasciate dalla cura anti tumore: le amiche la insultano e dicono che sono troppo esplicite

donna cancro facebook

-----


Quando Beth Whaanga, una donna australiana di 32 anni di Brisbane, madre di quattro figli, ha aperto un giorno Facebook e ha deciso di postare delle foto particolari, non immaginava certo di scatenare un putiferio, anzi. Come molte donne, Beth ha lottato contro il cancro, e ha vinto, ma come spesso accade, la battaglia ha lasciato dei segni indelebili sul suo corpo.


E ha deciso di mostrare orgogliosa le sue cicatrici, fiera di aver vinto una battaglia che sembrava persa in partenza. Ha postato sul noto social network delle foto dove la ritraevano nuda e mostravano per bene tutte le cicatrici e i segni delle lunghe e dolorose operazioni a cui si è dovuta sottoporre, credendo di dimostrare che il cancro si vince e che la prevenzione è di vitale importanza. Invece, si è vista letteralmente travolgere da insulti e commenti negativi da persone che lei credeva amiche, i quali le hanno pure tolto l’amicizia. E pensare che con la dicitura (copiata testualmente dal suo profilo e tradotta, si intende) “Queste immagini contengono scene di topless. Esse non hanno alcun intento sessuale. Lo scopo di questa iniziativa è quello di aumentare la consapevolezza verso il cancro al seno” pensava di essere stata chiara e non immaginava certo di provocare reazioni a dir poco esagerate. Ovvio, le immagini dovevano provocare uno shock, ma solo per focalizzare l’attenzione sulla prevenzione: di certo non si aspettava di essere accusata di stimolare desideri sessuali.

-----
-----

Eppure è stata accusata di essere stata troppo esplicita e che le foto potevano urtare la sensibilità degli utenti, specie di quelli più giovani. Nonostante la cocente delusione, comunque la donna con coraggio e testardaggine non ha nessuna intenzione di rimuovere le foto, anzi, sostiene a testa alta il suo progetto Under Red Dress, una campagna di sensibilizzazione nei confronti delle donne per prevenire il cancro al seno.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
matrimonio ecosostenibile
Matrimonio ecosostenibile: il concorso per vincere un’assistenza gratis nel giorno più bello della vita

Avete pensato ad un matrimonio green ed ecosostenibile? Prodotti di stagione e a km zero e tutto nel rispetto dell'ambiente....

Chiudi