Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Lilli Gruber di nuovo in tv ma solo per presentare il nuovo libro “Tempesta”

Lilli Gruber di nuovo in tv ma solo per presentare il nuovo libro “Tempesta”

La giornalista sta meglio e tornerà sul piccolo schermo ma solo per presentare il suo nuovo libro edito da Rizzoli

lilli gruber libro

-----


Sembra proprio che Lilli Gruber stia meglio e presto potrà tornare in tv ma solo per parlare del suo nuovo libro Tempesta, in uscita il 22 ottobre per Rizzoli.

Ecco il commento di Lilli Gruber al suo libro: «Questo libro è un attacco all’intolleranza. Un appello a trovare il coraggio di ammettere che in ogni tragedia collettiva esiste una responsabilità individuale. È più intensamente mio di qualsiasi altra cosa io abbia mai scritto, è un’esplorazione personale del peggiore incubo della nostra memoria collettiva».

Lilli Gruber ha voluto raccontare il dramma che ha riguardato la sua famiglia durante la Seconda guerra mondiale. Protagonista del libro è Hella Rizzolli, ovvero la sua prozia.

La giornalista, scrivendo il libro, è giunta alla conclusione che di fronte ai più grandi drammi della storia nessuno può definirsi innocente. Ciò che ha fatto riflettere maggiormente Lilli Gruber è senza ombra di dubbio il rischio mortale del rifiuto della diversità e dell’ossessione della prezza razziale.

 

Secondo la Gruber, la storia non fa altro che ripetersi e quindi occorrono determinazione e coraggio per poter far fronte a tutte le nuove forme di violenza e odio.

 

Questo libro per la giornalista è suo più di ogni altra cosa che abbia mai scritto prima. Si tratta di una vera e propria esplorazione personale dell’episodio peggiore che la nostra memoria collettiva possa ricordare.

-----
-----

Nel suo nuovo libro ci sono strumenti di suspense, fiction e dramma capaci di trasmettere tutta la convinzione che nasce dal suo lavoro. Per Lilli Gruber, infine, scegliere il bene dipende solo ed esclusivamente da ognuno di noi.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
gonna in pelle
Gonna di pelle, abbinamenti e consigli

In questa stagione invernale sarà di nuovo di tendenza la gonna in pelle. Ecco alcune dritte per abbinarla al meglio...

Chiudi