Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Le migliori app per donne, per controllare ciclo, gravidanza, spesa, cose da fare

Le migliori app per donne, per controllare ciclo, gravidanza, spesa, cose da fare

Le app indispensabili per le donne: da quello che monitora le mestruazioni alla lista della spesa, fino all’app che trasforma lo smartphone in uno specchio

app per donne

-----


Si sa che le donne sono molto esigenti, perché occupate con mille attività, con i piccoli grandi problemi di tutti i giorni. Ecco che lo smartphone può venire in aiuto, in quanto può aiutare a gestire meglio la vita.

Sfruttare la tecnologia senza abusarne può essere veramente d’aiuto: quante volte le donne non riescono a fissarsi le date del proprio ciclo, oppure il proprio peso corporeo per vedere i risultati della dieta, o ancora per capire se si è incinta o no.

Per monitorare il ciclo, le migliori sono iPeriod, scaricabile dall’iPhone al costo di 1,79 Euro, mentre per smartphone Android Period Tracker, una app totalmente gratuita. Entrambe possono essere molto utili per avere un calendario completo del ciclo mestruale, inoltre, l’app prevederà i giorni di ovulazione e di fertilità, utilissima sia per chi vuole rimanere incinta, ma anche per chi non ne ha l’intenzione! Si possono annotare inoltre tutti gli effetti collaterali di questo periodo, esportare via mail le date delle mestruazioni e le note, in modo da averle sottomano durante le visite mediche.


Si vuole avere un bambino? L’iPhone aiuta anche in quello: l’app iPregnancy permette di registrare un calendario della gravidanza per nove mesi, come se si ha una amica virtuale con cui condividere questa esperienza. Si può scrivere di tutto, come la data del primo calcetto, se si sentono nausee, o altro, come il peso.

E che dire della spesa? Immancabilmente, ecco che si dimentica la lista, finendo per dimenticarsi cosa comprare o addirittura comprando tutt’altro. L’app Spesa Semplice, gratis per iPhone e iPad, permette di creare una lista virtuale e sincronizzarla con gli altri membri della famiglia, in modo che ognuno possa aggiungere elementi, aggiornando la lista in tempo reale. Si possono scegliere scansionando il codice a barre della confezione, oppure cercando attraverso il catalogo della app.

E per chi è smemorata? Re.minder, per ricordarsi tutte le cose che si devono fare: è un semplice calendario dove segnare gli impegni e che avvisa per tempo se si hanno appuntamenti importanti. Si può impostare un allarme e condividere gli appuntamenti via mail.

-----
-----

Ah, e non dimentichiamoci lo specchio. Se vi manca quello tradizionale, di vetro, c’è sempre quello digitale: con l’app gratuita Specchio è possibile specchiarsi nel proprio smartphone, sfruttando la telecamera anteriore.

GD Star Rating
loading...
Le migliori app per donne, per controllare ciclo, gravidanza, spesa, cose da fare, 6.8 out of 10 based on 4 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
candida sintomi
I sintomi della Candida

Come riconoscere i sintomi della candida Abbiamo già parlato della candida, accennando ai motivi per cui questo fungo può presentarsi...

Chiudi