Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Gabriele Salvatores non ha dubbi, Oscar a La Grande bellezza

Gabriele Salvatores non ha dubbi, Oscar a La Grande bellezza

L’entusiasmo del regista Salvatores per il film di Sorrentino ‘La Grande Bellezza’

la grande bellezza oscar

-----


Per Gabriele Salvatores sarà Paolo Sorrentino a vincere l’Oscar. Al regista non ha stupito la nomina de La Grande bellezza da parte dell’Academy  Awards tra i migliori 50 film stranieri. Gabriele Salvatores, di origine napoletana ma d’adozione milanese, è già stato sul palco di Los Angeles nel 1992 a ritirare l’ambito premio per Mediterraneo. All’epoca Salvatores si trovava a gareggiare contro Lanterne Rosse i Zhang Yimou.


Salvatores non pensava di vincere ma, a un certo punto, Sylvester Stallone sul palco annunciò la vittoria del film antimilitarista Mediterraneo: “Ero totalmente impreparato, sapevo anche poco inglese e come da regolamento l’Academy mi aveva affidato un tutor che era una sceneggiatrice che aveva lavorato per Frank Sinatra. Stallone disse ‘the Oscar goes to…’ e invece di dire il titolo del mio film disse ‘Italy’. Io capì Ilary e pensai che aveva vinto un altro film, tra l’altro inesistente”.

Ancora prima di Salvatores il premio è stato vinto da Tornatore, poi da Benigni e ora da Sorrentino. Salvatores ha apprezzato davvero tanto il film di Sorrentino al punto da definirlo vicino alla sua idea di cinema: “le immagini sono importanti al di là del racconto. È un film riconoscibile per gli statunitensi loro hanno bisogno di mettere etichette rassicuranti e tranquillizzanti a ciò che vedono”.

Insomma non ci resta che attendere il 2 marzo per sostenere Sorrentino. Secondo Salvatores, non ci sono concorrenti molto potenti, ad eccezione del film danese Il Sospetto. Tony Servillo, protagonista del film, ha rivelato che la presunta vittoria del 2 marzo potrebbe dare un grande aiuto a tutto il cinema italiano.

-----
-----

Via: http://www.ilfattoquotidiano.it

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
lenti a contatto come truccarsi
Il trucco giusto per le donne che usano le lenti a contatto

Come truccarsi quando si indossano le lenti a contatto Ormai le lenti a contatto sono come una seconda pelle, anzi,...

Chiudi