Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Donna e società moderna

Donna e società moderna

Donna e società moderna – Care lettrici, oggi voglio parlarvi di un tema molto importante, strettamente legato al mondo femminile.

Il ruolo della donna npeople-14326_640

-----


ella società di oggi. Come è riuscita a conquistare il posto dove oggi siede e come si muove all’interno della comunità.

L’immagine che la donna si è fatta di se stessa, è ancora centrata su di una cultura fortemente maschilista. Plasmate secondo le concezioni di questa mente dominante, veniamo modellate a loro piacimento. Cerchiamo di diventare come il nostro uomo ci vuole, proviamo ad essere all’altezza di questa o quella situazione e così… perdiamo la nostra individualità.

La situazione è certo migliorata in confronto ad un passato in cui non ci era concesso il diritto di voto, la possibilità di separarsi dal marito, lavorare autonomamente, esprimersi pubblicamente, diventare medici oppure entrare in politica.
Eppure, tutte queste conquiste tanto faticosamente raggiunte, sono state dimenticate e la donna oggi sta cercando di somigliare all’uomo, allontanando la sua vera natura.
La donna oggi, va in televisione e vende il suo corpo ad un pubblico maschile, parla per compiacere loro e SANNO che il loro successo è direttamente proporzionato alla loro bellezza.
Dove sta quindi l’individualità? La gioia di essere se stesse? Ma questi sono altri argomenti, torniamo alla donna e la società moderna. 

Per accettare la nostra natura di donna, bisogna anzi tutto capire che, l’uomo e la donna NON sono uguali. Siamo differenti sotto quasi tutti i punti di vista. La donna crea la vita, partorisce nuove idee è intuitiva e materna.
L’uomo tende a distruggere vite ed idee pacifiche, cerca di stare lontano da casa ed è concreto e razionale.
Non voglio ora creare l’illusione di due gruppi distinti tra di loro, ogni persona è diversa dall’altra. Non tutte le donne sono così, come non lo sono tutti gli uomini.

Se la donna vuole ritrovare il proprio spazio nella società moderna, deve prima di tutto accettare la sua natura. Assomigliare all’uomo significa privarsi della propria realtà personale, andare contro a se stesse.

-----
-----

La donna è la guardiana dei figli, del focolare domestico e della creatività inconscia. Non per questo si deve rinunciare ad un lavoro o al proprio mantenimento economico, ma non bisogna neanche rinunciare ai nostri ruoli primari.

GD Star Rating
loading...
Donna e società moderna, 3.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Massaggio in gravidanza

Il massaggio in gravidanza è una pratica ormai molto diffusa. La donna quando si trova in stato interessante deve fare...

Chiudi