Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Conchita Wurst: nuovi attacchi dalla Russia per la drag queen barbuta

Conchita Wurst: nuovi attacchi dalla Russia per la drag queen barbuta

La vincitrice dell’Eurovision Song Contest, Conchita Wurst, ancora al centro delle polemiche. Ecco qual è stata la sua risposta.

Conchita Wurst

-----


Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla vittoria dell’austriaca Conchita Wurst all’Eurovision Song Contest. Si tratta di una drag queen barbuta che è stata protagonista di un bel po’ di polemiche.

Le critiche più forti sono partite dalla Russia, in particolare dal vicepremier russo Dmitry Rogozin. Quest’ultimo ha commentato il risultato dicendo che “mostra ai sostenitori dell’integrazione europea il futuro del continente: una donna con la barba”.

Anche il leader nazionalista Vladimir Zhirinovsky non è stato sicuramente da meno: “E’ la fine dell’Europa: non hanno più uomini e donne, hanno ‘questo’”.

Le polemiche erano cominciate ancora prima dell’inizio del festival europeo della canzone con le dichiarazioni del parlamentare Vitaly Milonov che ha definito Conchita una pervertita: “La partecipazione del travestito ed ermafrodita noto come Conchita Wurst, sulla stessa scene di cantanti russe in diretta televisiva, è una propaganda per l’omosessualità e un declino morale”.

Queste polemiche comunque sono state “punite” dal pubblico di Copenhagen che, durante l’evento, ha fischiato alle sorelle Tolmachevy, che rappresentavano Mosca all’Eurovision. In ogni caso, l’Eurovision rimane uno degli eventi più amati dalla comunità Lgbtqi e la vittoria della Wurst un segnale di tolleranza e libertà. Addirittura anche il pubblico musulmano sciita dell’Azerbaigian ha piazzato Conchita al terzo posto. Sui social network ovviamente non sono mancate le polemiche. La vittoria di Conchita infatti è entrata a far parte dei Trend Topic su Twitter con dissensi ma anche consensi. La Wurst intanto si gode la vittoria e non pensa più di tanto alle polemiche intorno. La cantante infatti ha commentato il tutto con un “We are unstoppable!”.

-----
-----

Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
festa della mamma
Festa della mamma 2014

 La festa della mamma, la ricorrenza in onore delle donne con la D maiuscola Quest’anno la Festa della mamma sarà...

Chiudi