Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Battere la crisi raccogliendo fondi su Facebook: la storia di Ketty Cavagnini

Battere la crisi raccogliendo fondi su Facebook: la storia di Ketty Cavagnini

Crisi e imprenditoria femminile, la soluzione è nei social network? La storia di Ketty Cavagnini, che raccoglie fondi su Facebook per un negozio di fotografia di famiglia

ketty cavagnin

-----


Avete il coraggio di buttarvi anima e corpo in una folle idea imprenditoriale?

Sareste disposte a sfidare disoccupazione e istituti di credito per riuscire ad avviare un impresa da zero, senza 1 centesimo da parte?

Per aprire un impresa, c’è bisogno di denaro. Questo lo sanno tutti. Ma cosa succede quando le banche non vogliono darti un prestito, perché non hai garanzie da offrire? Questa situazione probabilmente non vi suonerà nuova, visto che è il motivo per cui moltissime persone rinunciano all’idea di mettersi in proprio.

Ketty Cavagnini disoccupata ed ex cameriera, è riuscita a sfidare tutto e tutti, per levare le gambe da questa disastrosa situazione di stallo. La tretaduenne di Brescia ha deciso di risollevare il negozio di fotografia dello zio, chiedendo un piccolo aiuto ad alcune persone.

Grazie ai social network (Facebook in primis) e tutti i fan che avevano cliccato “mi piace” alla sua idea, è riuscita a racimolare una somma tale da rendere reale quello che per molti rimane solo un sogno nel cassetto: l’idea di mettersi in proprio.

Dopo un ragionamento (a quanto pare giusto) approfondito, Ketty ha tratto le sue conclusioni. Se tutti i suoi fans avrebbero investito solo 15€ a testa per il suo progetto, lei sarebbe riuscita, grazie a questi micro finanziamenti, a risollevare il negozio dello zio e lavorare finalmente nel campo della fotografia. La ragazza non è riuscita ancora a raggiungere la cifra e continua a tener aperta la possibilità di ricevere questi piccoli prestiti. Il suo negozio in compenso, è aperto.

Il 7 aprile 2014 è nato KGL Photo, di Ketty Cavagnini. I soldi verranno restituiti fino all’ultimo centesimo, nel giro di 12 mesi.

-----
-----

 Via: http://www.giornaledibrescia.it/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
gabriel garko canale 5
Censurata la scena di nudo di Gabriel Garko in Rodolfo Valentino

Canale 5 censura una scena della fiction Rodolfo Valentino in cui Gabriel Garko è nudo. Ecco i dettagli e la...

Chiudi