Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Attualità, notizie e gossip » Al cinema arriva Joy: l’imprenditrice amica delle casalinghe

Al cinema arriva Joy: l’imprenditrice amica delle casalinghe

 

E’ nelle sale cinematografiche italiane “Joy” la storia di una donna che ha cambiato la vita della casalinghe.

joy

-----


Da giovedì 28 gennaio é arrivato nei cinema italiani il film “Joy”, già rilasciato in America dal 25 dicembre 2015. Il suddetto, girato dal regista David O. Russell, si basa sulla storia vera di Joy Mangano, interpretata dal premio oscar Jennifer Lawrence, la donna che ha inventato il “miracle mop”, comunemente chiamato mocio, una scopa lava-pavimenti auto-strizzante, che ha migliorato la vita di tutte le casalinghe, rendendo più rapida la pulizia dei pavimenti. La protagonista incarna il perfetto ideale di una donna emancipata e indipendente; prima di diventare miliardaria, nel 1990,  grazie all’invenzione del mocio, Joy era una donna divorziata, madre di tre figli e lavoratrice precaria per la Eastern Airlines e invece di restare ferma nella sua condizione, continua a perseguire l’ambizione di diventare una famosa inventrice oltre che un’imprenditrice di successo, incoraggiata dalla nonna e la sua migliore amica Jackie, interpretate nel film rispettivamente da Diane Ladd e Dascha Polanco.

Joy Mangano newyorchese di genitori italo-americani, ha manifestato l’indole ingegneristica già durante la sua adolescenza, quando, prestando servizio presso un ospedale veterinario di New York, pensò di voler realizzare dei collari antipulci fluorescenti, per tutelare doppiamente la sicurezza degli animali domestici, idea che però venne pure alla Hartz Mountain che l’anno dopo commercializzò il primo collare antipulci fluorescente. Dopo questo episodio, Joy promise a se stessa che la prossima volta che avesse avuto una grande idea, avrebbe subito provato a commercializzarla. Oggi la Mangano, all’età di 59 anni, detiene più di 100 brevetti per le sue invenzioni e a chi le chiede il segreto del copioso successo lei risponde dicendo che ogni sua invenzione risponde alle esigenze di tutti, principalmente le sue, di mamma lavoratrice

-----
-----

Data l’affascinante storia appena scritta, non è difficile capire il motivo che ha spinto il regista David O. Russell a voler far passare sul grande schermo la storia di questa meravigliosa e caparbia donna d’affari, che si è creata da sola un vero e proprio impero commerciale.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Ricetta della pizza al padellino

 Ecco una ricetta facile e veloce in caso di ospiti all'ultimo momento: la pizza in padella! E’ ormai un classico:...

Chiudi