Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Amore e matrimonio » Sogni, cosa significa sognare il proprio ex

Sogni, cosa significa sognare il proprio ex

Si va a dormire e si sogna. Spesso e volentieri, i sogni che facciamo rispecchiano desideri nascosti. Quindi, cosa significa sognare il proprio ex?

donna-sogna-il-proprio-ex

-----


Tutte le donne devono fare i conti, prima o poi, con il guarire da una storia d’amore finita male. Non sempre ci si lascia bene ed emarginare le ferite di una rottura definitiva non sempre è facile.

Il trauma può persistere anche per diversi mesi, sia per chi è stato piantato, sia per chi ha deciso di troncare la storia.

Spesso capita di andare a dormire e, appena si chiudono gli occhi, sognare il proprio ex. Colui o colei che ci ha spezzato il cuore in mille pezzi, che abbiamo allontanato o che vogliamo dimenticare. E’ un segno che bisogna riprendere i contatti, oppure sognare l’ex significa altro?

A primo impatto, moti si spaventano perché ritengono che il significato sia il provare ancora qualcosa per quella persona. Nulla di più falso.

Sognare il proprio ex non significa necessariamente che si senta la mancanza di quella persona, oppure che si voglia inconsciamente tornarci insieme. Prima o poi, arriva un  momento in cui si smette di stalkerizzare il profilo Facebook dell’ex, e rabbia e delusione fanno spazio a indifferenza. Sognare l’ex significa che si è pronti a voltare pagina e a chiudere per sempre quel rapporto.

E’ il segnale che il cervello manda al proprio padrone per indicare che si è pronti ad avere nuove esperienze. Anche se si cerca di non avere più contatti cancellando il numero e bloccandolo su ogni social esistente, non significa che si è pronti a dimenticare.

Ovviamente, dipende dai casi.

Sognare l’ex appena avvenuta la rottura indica chiaramente che la ferita è ancora aperta, ma sognarlo dopo anni, propria vita, può significare anche un meccanismo di difesa. Durante un momento particolarmente triste e doloroso, la psiche preferisce rifugiarsi in un passato rassicurante e sereno, piuttosto che affrontare la burrascosa realtà o compiere una scelta che possa cambiare completamente la propria vita. Niente telefonate inopportune o tentativi di riallacciare i rapporti con gli amori passati: sono solo sogni.

GD Star Rating
loading...
Sogni, cosa significa sognare il proprio ex, 2.5 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Agevolazioni e bonus famiglia 2017 Legge di Stabilità: le cose da sapere

Bonus e agevolazioni per la famiglia incluso nella Legge di Stabilità 2017: Bonus Famiglia 2017, Bonus Bebè 2017, Bonus Mamma...

Chiudi