Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Amore e matrimonio » Relazione a distanza, come far durare l’amore

Relazione a distanza, come far durare l’amore

Avere una relazione a distanza può essere molto difficile, ecco alcuni consigli utili su come far sopravvivere il vostro amore.

amore a distanza

-----


Avere una relazione di coppia non è sempre tutto rose e fiori si sa, ci sono momenti in cui tutto sembra perfetto ed altri in cui i problemi sembrano così grandi da aver paura di non riuscire a superarli.

Lo stare insieme, vivere la quotidianità e dialogare spesso portano alla soluzione e al ritrovamento di quell’armonia di coppia persa per delle stupide incomprensioni.

Ma cosa accade quando la relazione che si vive è a distanza? In quel caso tutte le emozioni, i sentimenti i problemi sono amplificati e non è sempre facile riuscire a gestirli.

Come evitare che la relazione a distanza finisca

Per prima cosa bisogna capire il modo in cui gestire la distanza, parlare e cercare di capire cosa si vuole da entrambe le parti; per quanto possibile, vanno stabilite delle regole per ciò che riguarda la durata del periodo della lontananza e la frequenza degli incontri, in questo modo si eviteranno brutti scherzi da parte di uno dei due.

Meglio non crearsi troppe aspettative o fantasticare troppo sui momenti futuri perché c’è il rischio di rimanere delusi se qualcosa non va come volevamo. Meglio prendere le cose come vengono e godersi i momenti, senza farsi film o mettere il muso in caso lui non si comporti romanticamente, perché sprecare tempo prezioso?

La mancanza può essere qualcosa di insostenibile ma è bene tener presente che non bisogna vivere in base agli incontri, è importante che ognuno abbia la propria vita, i propri amici e la propria quotidianità.
Solo in questo modo il tempo passerà in fretta e non si soffrirà con il pensiero costante di volere l’altra persona accanto.

Avere una vita propria e degli interessi renderà il tutto meno pesante e triste e consentirà ad entrambi i partner di avere maggiori spunti di dialogo e confronto.
Infine, un’idea per mantenere vivo l’amore è quella di organizzare piccoli incontri, anche fugaci, magari per qualche occasione come feste o weekend romantici.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
crostata per vegani
Ricette per vegani: crostata con la pasta frolla senza uova

Ricetta della crostata vegana, senza uova e senza burro. Ecco come fare in casa la pasta frolla per vegani Partiamo...

Chiudi