Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Amore e matrimonio » Fine di una storia d’amore, come superarla

Fine di una storia d’amore, come superarla

Vi siete lasciati? Ecco i consigli per superare la fine di una relazione

 ex fidanzati consigli

-----


Lasciarsi è sempre doloroso, ed è normale sentirsi letteralmente a pezzi dopo la fine di una storia: le incomprensioni, le cose non dette e il ricordo dei momenti belli possono aleggiare come spiriti e radicarsi nella mente in maniera molto salda.

Gli uomini sembrano riprendersi facilmente, mentre le donne ci soffrono per parecchio tempo, in quanto tendono ad analizzare e capire cosa è andato storto. Nella maggioranza dei casi si colpevolizzano troppo.

E’ comprovato che esistono degli step per cercare di riprendersi. Vediamo quali.

Il primo è senza ombra di dubbio chiedere aiuto alle amiche. Il detto dice che gli amici si vedono al momento del bisogno, quindi quale buona occasione per testare le amicizie e approfittare di liberarsi di qualche zavorra? Le amiche, quelle vere, verranno in soccorso, pronte ad ascoltare gli sfoghi, a distrarre e a far sentire bene la malcapitata. I

Il suggerimento è dunque programmare una serata dedicata alle amiche, dove si possono fare trattamenti di bellezza, andare a ballare, cenare insieme, o altro ancora. E’ importante, però, non coinvolgere le amicizie in comune con l’ex, in modo da tagliare i ponti, almeno per un po’ di tempo.


Il terzo step è il piangere, almeno per cinque minuti: il lasciarsi viene spesso paragonato a un lutto, e per elaborare un lutto bisogna affogare la tristezza. Dopo, però, subito a fare qualcosa di costruttivo, come leggere, fare una torta fare ginnastica, e quant’altro.

Quarto  step: cancellare ogni contatto con lui. Tenere il numero memorizzato sul cellulare, la sua mail o altri contatti non giova, meglio eliminare tutto per velocizzare il processo di “guarigione”.

Mai buttarsi in una nuova storia solo per non stare da sola, è controproducente e si farebbe del male a un’altra persona. Bene se si vuole approfondire un’amicizia, ma nulla di più.

Ultimo step: ricordarsi che la vita non finisce col chiudersi di una storia d’amore: da qualche parte esiste l’anima gemella, basta cercarla.

 

Per approfondire sull’argomento: http://www.neteditor.it/content/175403/dieci-cose-da-non-fare-se-vuoi-scordare-un-ex-superare-una-storia-importante-conclusa

GD Star Rating
loading...
Fine di una storia d'amore, come superarla, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
coca cola light
La Coca Cola Light fa male alla salute, ecco perchè

Effetti dannosi della coca Cola Light sulla salute Ammettiamolo, quante di noi, decise ad affrontare una nuova dieta, non hanno...

Chiudi