Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Amore e matrimonio » Come tenersi un uomo: i consigli per non farlo annoiare e mantenere a lungo una relazione

Come tenersi un uomo: i consigli per non farlo annoiare e mantenere a lungo una relazione

Come evitare di far scappare un uomo? Evitare routine e troppa gelosia. Tutti i consigli per far durare una storia d’amore

amore donne e uomini

-----


Uomini e donne, si sa, anche se si amano sono in costante lotta per la supremazia. Entrambi vogliono dimostrare la propria superiorità, il proprio potere, il proprio dominio. Ognuno difende la propria categoria, molte volte inoltre si rovinano relazioni per stupido orgoglio e per incomprensioni che all’apparenza possono risultare banali, ma hanno radici molto profonde. Come evitare quindi che l’uomo dei sogni possa scappare a gambe levate? Ecco alcune consigli.

Prima di tutto, le donne devono tenere a mente che il proprio lui è il proprio partner, e non un proprio prolungamento. Quindi, non può pensare, agire e andare ovunque vada la donna, altrimenti al posto di un uomo è bene costruirsi un cyborg.

Non esistono uomini che possano coincidere perfettamente all’ideale femminile, cioè a immagine e somiglianza dei sogni di ogni donna. Bisogna accettare il proprio compagno con i suoi piccoli difetti, e non rinfacciarglieli in continuazione. Sgridarlo per le sue continue mancanze finirà per allontanarlo. Ovviamente non significa stare zitte e buone e subire, ma fare le scenate per le cose realmente importanti.

Rompere le scatole solo perché lui non ha chiamato all’ora precisa o perché ha massaggiato poco durante la giornata non è una buona idea. Vedere la propria donna lamentarsi costantemente lo farà annoiare: nessuno cambia se il cambiamento non parte dalla persona interessata, quindi se si trovano i difetti dell’altro tanto insopportabili è bene chiudere e cercarsene un altro!

Per far funzionare una relazione al meglio, bisogna ritagliarsi i propri spazi. Mai pretendere di essere il centro della vita dell’altro, perché ognuno di noi ha bisogno di un piccolo spazietto dove concentrare famiglia, amici, i propri interessi. Lamentarsi con lui perché va a giocar a calcetto invece che stare per l’ennesima volta a vedere la TV insieme lo porterà ad allontanarsi in quanto si sentirà soffocare, quindi concederglielo è una mossa saggia. Come le donne possono concedersi un pomeriggio di shopping con le amiche o una serata total girl.

A questo proposito: cercare di evitare la routine. Bisogna arricchire la vita di coppia con nuove esperienze, come provare nuove posizioni, concedersi all’altro anche se non c’è una ricorrenza particolare oppure ritagliarsi del tempo da soli, senza amici, figli e parenti a seguito. Ma non solo. Anche sorprenderlo abbracciandolo di sorpresa, baciandolo all’improvviso, sussurrandogli parole dolci all’orecchio in un preciso momento della giornata e fargli i complimenti per il suo fisico o per i suoi vestiti lo farà sentire apprezzato e rassicurato. Le più temerarie possono provare a stuzzicarlo facendogli telefonate very hot e scambiarsi messaggi molto piccanti.

Punto dolente per le donne: la gelosia. Evitare di trasmettergli insicurezza e fare scenate esagerate. La gelosia non è altro che mancanza di fiducia nella propria persona, cosa da non trasmettere mai a un uomo prima di avere un rapporto ben consolidato. Se lui vuole uscire con gli amici, niente panico: allontanare subito i pensieri negativi, magari organizzando una serata con le amiche o dedicandosi al proprio hobby. Tanto i maschi in gruppo non combinano niente nel 99% di casi, e comunque può essere un valido test per vedere quanto è fedele. Magari farà il piacione, ma tornerà a casa dalla propria amata.

Mai obbligarlo a fare le cose che di solito si fanno con le amiche. Se non gli piace fare shopping meglio non chiederglielo, e non c’è niente di peggio che portarlo dal proprio parrucchiere, obbligandolo a stare seduto senza fare nulla, o ancora vedere film per ragazze. E’ il massimo della noia per lui: se le donne sono disposte a sacrificarsi (tipo vedere le partite di calcio con lui), loro preferiscono defilarsi. Magari una piccola tortura gliela si può anche sottoporre, ma a piccole dosi. E poi, bisogna trovare il modo per farsi perdonare….

Un ultimo consiglio: se si è in dubbio, si può provare a mettersi nei panni di lui, per capire cosa possa pensare o reagire di fronte a una determinata situazione.

GD Star Rating
loading...
Come tenersi un uomo: i consigli per non farlo annoiare e mantenere a lungo una relazione, 8.0 out of 10 based on 25 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
disturbi psicosomati
Disturbi psicosomatici: impariamo ad ascoltare il nostro corpo

Il corpo manifesta all'esterno un malessere interno: ecco cosa sono i disturbi psicosomatici  Molto spesso il nostro corpo ci parla....

Chiudi