Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Amore e matrimonio » Come fare da soli il bouquet per un matrimonio

Come fare da soli il bouquet per un matrimonio

Bouquet da sposa, ecco come realizzarlo da soli

bouquet sposa

-----


Per una donna il giorno del proprio matrimonio non solo deve essere emozionante e indimenticabile, ma deve essere assolutamente perfetto in tutti i suoi elementi che vanno dall’abito della sposa alle bomboniere fino alle decorazioni floreali; in quest’ultime è incluso il bouquet, che subito dopo l’abito da sposa è l’oggetto più guardato e criticato dagli invitati.

A tale proposito la realizzazione dello stesso è affidato alla figura professionale ed esperta in composizioni floreali, quale è il fioraio, ma allo stesso tempo ci sono donne che vorrebbero realizzarlo da sole. A tale proposito ho deciso di scrivere questa sorta di articolo guida con lo scopo di aiutare tutte le donne che vogliono realizzare da sole il proprio bouquet.


La prima cosa da fare è scegliere i fiori per il matrimonio; cosa non tanto semplice visto che ne esistono di infiniti tipi e colori ma per restringere il campo è necessario soffermarsi sui fiori bianchi, che abbiamo lo stelo lungo, duro e flessibile. Una volta scelti, anche volendo chiedendo aiuto al vostro fiorista di fiducia, dovete procurarvi una base per bouquet, che servirà non solo a dare la forma al bouquet, ma anche a renderlo più maneggevole per chi lo riceve. Ora non resta che procurarsi delle forbici specifiche per il giardinaggio cosi da tagliare i gambi dei fiori; prima di tagliare questi ultimi, è necessario avere bene in mente la forma del bouquet. Questo perchè se il bouquet deve essere sferico, allora i gambi vanno tagliati tutti della stessa altezza e inseriti nella base, mentre se si vuole dare una forma a cascata, i gambi vanno tagliati di altezze diverse, tra cui le più corte vanno messe al centro, e poi mano mano inserite quelle più lunghe. Se si decide di fare il bouquet bicolore è sempre bene mettere al centro i fiori del colore più scuro e tutto intorno quelli più chiari!

-----
-----

Una volta riempita tutta la base, se lo si desidera, si più avvolgere il manico del bouquet con un nastro o un velo che richiami il colore dei fiori, preferibilmente quello più chiaro nel caso di bouquet bicolore.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
abbinamento scarpe vestiti
Come abbinare le scarpe all’abbigliamento in modo perfetto

  Come imparare a scegliere le scarpe giuste in base all'abbigliamento che si decide di indossare per un outfit impeccabile...

Chiudi