Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Amore e matrimonio » Addio alla monogamia, in Danimarca è boom di coppie aperte

Addio alla monogamia, in Danimarca è boom di coppie aperte

In Danimarca sempre più persone hanno relazioni con più partner. Ecco cos’è il poliamore. E in Italia apre un sito internet sulle ‘coppie aperte’

coppie aperte

-----


Un solo partner in amore? Troppo monotono per i danesi, che sempre di più stanno scegliendo relazioni aperte con più partner.

La presidente dell’associazione dei medici sessuologi della Danimarca, Susanne Lysbye, ha analizzato il fenomeno, arrivando alla conclusione che il modello delle coppie aperte non si tratterebbe di una rivoluzione sessuale come negli anni ’60 del secolo scorso, bensì di un ‘interessante’ trend. La stessa dottoressa si è autodichiarata come ‘non monogama’.

Su Facebook esiste un gruppo abbastanza seguito e dedicato al Poliamore.

Sull’argomento è intervenuta anche l’avvocatessa Sara Skaarup, che ha spiegato che l’aumento delle relazioni con più partner è una conseguenza del desiderio di molti Danesi di voler e poter vivere la loro vita in altri modi.

L’amore libero, continua Skaarup, richiede assoluto e reciproco consenso e regole ben precise, altrimenti può degenerare e finire male.

Su internet è stato creato il sito Polyamori in Denmark, punto di riferimento e di incontro per gli adepti dell’amore libero. Il motto del sito è questo:  “Se ami più di una persona non è una malattia! Sono molti più di quanto credi quelli che hanno relazioni con più di una persona!”.

In Italia c’è il sito www.poliamore.org.

Il concetto di poliamore riguarda innanzitutto i sentimenti, la ricerca dell’affettività e intimità con più persone, senza mancare di rispetto nessuno. Dunque il sesso non è fine a se stesso, la relazione non si riduce a meri incontri sessuali, ma ha importanza anche e soprattutto l’aspetto amoroso.

Il sesso assume lo stesso ruolo e importanza tipica di una tradizionale (e monogama) relazione: per alcune persone è un fattore di primaria importanza, per altre prevalgono invece i sentimenti e l’unione spirituale

 

fonti:

More Danes favouring open relationships

http://www.alfemminile.com/relazioni-coppia/in-danimarca-e-boom-di-coppie-aperte-s332089.html

http://news.you-ng.it/2014/03/13/amore-sempre-piu-danesi-scelgono-le-relazioni-aperte/

-----
-----

http://www.notiziaultima.com/redir/dd4e150713313763fda0ea6738f0e5d0

 

GD Star Rating
loading...
Addio alla monogamia, in Danimarca è boom di coppie aperte, 9.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
matrimonio andrea bocelli
Matrimonio fra Andrea Bocelli e la compagna Veronica Berti

Andrea Bocelli ha sposato la compagna Veronica Berti. Ecco i dettagli sulle nozzecelebrato in Toscana La primavera ha portato novità...

Chiudi